1933 La trasvolata di Balbo

Richiedi maggiori informazioni cliccando qui

L’album

Un’elegante e raffinata cornice per custodire i suoi tesori

Il più celebre viaggio di Italo Balbo resta la Crociera del Decennale del 1933, ripercorsa passo dopo passo da questa stupenda opera in due volumi (rispettivamente di 90 e 80 pagine) con custodia. “L’impresa di Balbo” racconta nei minimi dettagli la trasvolata del Generale ferrarese e della sua squadra, dalle fasi preparatorie al trionfo finale. I volumi sono arricchiti da numerose immagini dell’epoca e impreziositi dalle pregiate riproduzioni di 8 manifesti e 9 cartoline che accompagnarono l’evento. Fra le pagine di questa straordinaria edizione trovano spazio i Trittici, grazie alle apposite taschine protettive, e gli altri documenti postali legati alla trasvolata di Balbo, che, se vorrà, potrà acquistare successivamente.

Caratteristiche tecniche

Rivestiti esternamente in balacron blu ed internamente in tela blu, gli album hanno il titolo con impressioni in oro a caldo. Sulla copertina e sul dorso di ogni album è riprodotto un manifesto a colori.
Un totale di 170 pagine a colori stampate su carta di alta qualità e di grande formato (mm 278 x 270). Tutte le pagine sono rivestite in tela blu sul bordo sinistro per essere sfogliate più facilmente.
Formato album: mm 340 x 285 x 60
Formato custodia: mm 345 x 300 x 125